Lidi Ferraresi


Lido delle Nazioni

Uno splendido lungomare, un lago artificiale e attività per tutti

Il Lido delle Nazioni è l'unico dei 7 Lidi di Comacchio ad avere un vero e proprio viale Lungomare che costeggia la spiaggia e gli stabilimenti balneari e attraversa tutto il centro fino alla Piazza Italia, dalla caratteristica forma ad anfiteatro, che in estate si anima di spettacoli e manifestazioni. Un centro turistico perfetto dove trascorrere emozionanti vacanze.

Le spiagge di Lido delle Nazioni sono comodamente raggiungibili dal lungomare e si prestano per il divertimento dei bambini grazie alle loro strutture: scivoli, altalene, piscine.
Il Lungomare Italia rappresenta un vero e proprio punto di ritrovo, sia durante il giorno che alla sera, quando diventa pedonale ed è possibile passeggiare tra ristoranti specializzati nei piatti a base di pesce, sempre freschissimo, negozi alla moda, bazar, gelaterie artigianali, discoteche e pub dove danzare all'aperto in riva al mare. 
Ad inizio luglio il centro di Lido Nazioni si colora di rosa con spettacoli di musica e cabaret per festeggiare l'incontenibile Notte Rosa.

Alle spalle delle spiagge si trova un grande lago artificiale, popolato da anguille e cefali e anima sportiva della costa: sulle sue acque ogni anno vengono praticati numerosi sport d'acqua, come sci nautico, vela agonistica, canoa, mentre sulle rive si alternano iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all'equitazione.

Per completare la full immersion nel relax dopo la tintarella, oppure per tonificare i muscoli dopo una giornata all'insegna dello sport, è a disposizione un modernissimo centro termale che sfrutta tutti i benefici delle acque salsobromoiodiche da fonte propria. Fanghi, docce con idromassaggio, cascate d'acqua e trattamenti di bellezza sono a disposizione di coloro che desiderano dedicare a se stessi una giornata rigenerante.

La strada panoramica Acciaioli permette di raggiungere in pochi minuti Valle Bertuzzi, circa 2000 ettari di valle ed isole popolate da fenicotteri rosa e dove vivono in libertà i Cavalli del Delta. Il percorso è spettacolare, specie alla sera quando, durante gli infuocati tramonti, il sole si specchia nell'acqua.

Assolutamente da visitare per un tuffo nel passato, lo storico Capanno di Garibaldi, che si dice sbarcò proprio qui nel lontano 1849.

Contattaci senza impegno

Trova la tua vacanza, vendi o affitta il tuo immobile