Lidi Ferraresi


Lido degli Scacchi

Divertimento e relax per tutta la famiglia

Lido degli Scacchi prende il nome da un artigliere polesano al servizio del duca Alfonso I d'Este. Nel corso di una sanguinosa battaglia, egli ideò un’efficace strategia nel disporre l'artiglieria. Questa impresa gli consentì di essere nominato “cavaliere degli Scacchi” e gli fu donato il terreno su cui sorge attualmente il Lido.

La spiaggia di Lido degli Scacchi è il fulcro delle attività turistiche durante il giorno. Gli stabilimenti balneari sono in grado di offrire servizi all'avanguardia e la più completa tranquillità per i genitori grazie al personale di salvataggio e animazione che si occupa di intrattenere i bambini. L'organizzazione di tornei sportivi e le attività di gruppo che coinvolgono i bagnanti di tutte le età sono solo alcune delle occasioni di divertimento.

La passeggiata lungo le vie del centro propone ai turisti una vasta scelta di locali, ristoranti per tutti i gusti, mercatini all'aperto lungo il Viale Alpi Centrali, sagre e feste folkloristiche dove si mangia e si beve in compagnia.

Ogni anno l'8 agosto, in piena stagione estiva, sfilate in costume e carri in maschera celebrano la Festa di Compleanno di Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa.

Lido degli Scacchi è anche il punto di partenza ideale per escursioni che porteranno alla scoperta di un'entroterra unico e affascinante. Le valli di Comacchio infatti rappresentano un unicum a livello storico e naturalistico, tanto da essere sempre citate, anche a livello internazionale, come una delle riserve naturalistiche più importanti e interessanti di tutto il continente europeo.

Contattaci senza impegno

Trova la tua vacanza, vendi o affitta il tuo immobile