Lidi Ferraresi


Porto Garibaldi

Antico villaggio di pescatori e moderno centro turistico balneare

Porto Garibaldi, il più antico dei sette lidi di Comacchio, è famoso per la sua fiorente pesca e per i suoi splendidi stabilimenti balneari.

Il nome originale del paese, Porto di Magnavacca, fu cambiato intitolandolo a Giuseppe Garibaldi, che qui sbarcò nel lontano 1849.

Caratteristica principale di Porto Garibaldi è il suo porto canale navigabile sul quale ogni giorno approdano i pescherecci per scaricare pesce fresco. 
Secondo tradizione, i prodotti della pesca vengono cucinati ad arte nelle attività di paese, dal locale rustico ai raffinati ristoranti affacciati sul porto o sul mare, specializzati nei piatti tipici della cucina locale.

Sempre sul porto canale si tengono ogni anno manifestazioni folkloristiche molto amate come la Festa della Madonna del Mare in giugno (una tradizionale processione con barche addobbate) e la grande Festa dell'Ospitalità a Ferragosto.

Dal Porto Canale di Porto Garibaldi partono durante tutta la stagione estiva navi turistiche che compiono escursioni nel Parco del Delta del Po e imbarcazioni attrezzate per la pesca sportiva.

Contattaci senza impegno

Trova la tua vacanza, vendi o affitta il tuo immobile